contatti

Ottobre 2017

Le aziende e gli studi professionali interessate a ospitare i giovani talenti disponibili hanno tempo fino al 31 ottobre p.v. per presentare le richieste. Per informazioni e approfondimenti: info@fondazionepittatore.it

Potenzialità e talento' rilancia per aziende e studi professionali

'Potenzialità e talento': risorse per i giovani da inserire nelle aziende

Dicembre 2016

Progetto "Potenzialità e talento" 2° edizione

Per approfondimenti scarica i seguenti documenti

Scarica il comunicato stampa 2 Scarica la foto
Scarica il comunicato stampa 1                                          Scarica la foto
Scarica la scheda progetto Scarica la foto
Scarica l'elenco aziende

Novembre 2015

Premiati tre giovani talenti per altrettanti progetti innovativi a beneficio delle aziende che hanno aderito alla prima edizione dell’iniziativa “Potenzialità e Talento”, progetto promosso dalla Fondazione “Gianfranco Pittatore” (Studi e ricerche in campo economico e finanziario) di Alessandria in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria che ha finanziato il progetto, la Banca Popolare di Milano e la società Deloitte & Touche.

Ha vinto Monica Pinardi (Business plan per un progetto di linee automatiche di assemblaggio per capsule) cui è andato il primo premio da 2.500 euro; al secondo posto Francesca Bacchini ('Bisbigli', marketing project) con il premio da 1.500 euro; al terzo Alberto Arboit (Analisi degli ordini in fase di bollettazione e dei loro margini) con il premio da 1.000 euro.

Novembre 2014

È stata avviata la seconda fase del progetto ‘Potenzialità e Talento’ promosso dalla “Fondazione Gianfranco Pittatore per studi e ricerche in campo economico e finanziario” di Alessandria in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, la Banca Popolare di Milano e la società Deloitte & Touche spa.

DocumentoDimensione
Foto 2528,22 KB
Foto 3324,29 KB
Foto 1595,93 KB
Abbinamento aziende e giovani24,66 KB
Comunicato stampa 56,00 KB

Luglio 2014

È entrato nella fase operativa il progetto Potenzialità e talento promosso dalla “Fondazione Gianfranco Pittatore per studi e ricerche in campo economico e finanziario” di Alessandria in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e la Banca Popolare di Milano. L’iniziativa ha lo scopo di offrire a un gruppo di imprese, a titolo gratuito, l’opportunità di ospitare neolaureati o laureandi da inserire in settori specifici della struttura produttiva.

DocumentoDimensione
Progetto24,58 KB